Consulenza Psicologica - Psicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Clementina Venticinque

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenza Psicologica

Servizi e Attività

Dott.ssa Clementina Venticinque

Psicologa-Psicoterapeuta Sistemico Relazionale
Caserta-Avellino-Benevento-Napoli-Salerno



Il servizio è rivolto a singoli, coppie, famiglie che si trovano in un momento di difficoltà, disagio, sofferenza nel proprio percorso di vita. Tante e diverse possono essere le situazioni, gli eventi, i sintomi, i problemi che si manifestano nel nostro cammino di crescita personale e che possono stare alla base di una richiesta di consulenza psicologica.

Alcune volte si attraversa un periodo di crisi e confusione generale in cui manca l’armonia tra i propri bisogni e l’ambiente o in cui ci si trova privi di punti di riferimento perché quelli che si sono sempre avuti vengono a mancare o improvvisamente non sono più validi. Altre volte eventi imprevedibili e dolorosi (lutto, separazione, divorzio, malattia) possono irrompere nella nostra vita e minare il nostro equilibrio psichico e/o fisico.

Altre volte ancora un sintomo può manifestarsi per dare l’allarme, per segnalare che forse non stiamo rispettando i nostri veri bisogni, le nostre necessità ed esigenze più vere e profonde o che la fase di vita che stiamo attraversando richiede nuove modalità di adattamento, nuovi modi di “essere nel mondo”.

La consulenza psicologica, dunque, si rivolge a tutti coloro che sperimentano un disagio che incide in maniera più o meno significativa sul proprio benessere ed equilibrio psicologico.

Lo scopo della consulenza psicologica è l’individuazione della problematica della persona in oggetto e l’attivazione delle risorse perché essa possa affrontare al meglio le difficoltà attuali, la progettazione dell’intervento più adatto (qualora ce ne sia necessità) per quel tipo di difficoltà e la definizione degli obiettivi che si intende raggiungere attraverso l’intervento.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu